Lucas Di Giorgio - Scuola PuroTango

Lucas Di Giorgio

Nato a Buenos Aires, il 27 giugno 1981. Inizia la sua formazione artistica con il ballo del Tango all’età di 15 anni. Nel 2004 entra nell’ACETA (Accademia degli Stili di Tango Argentino) ricevendo la riconoscimento di Maestri come Carlos Gavito, Pupy Castello, Chino Perico, Gerardo Portalea, Carlos e Rosa Perez.

Nello stesso anno inizia gli studi presso lo IUNA (Istituto Universitario Nazionale delle Arti, oggi UNA). Ha studiato Folklore con i maestri Koki e Pajarín Saavedra e Nestor “Polaco” Pastorive; Ha inoltre studiato musica (applicata alle orchestrazioni di Tango) con il bandoneonista Ramiro Boero.

Ha seguito diversi seminari di Teatro-Danza e Interprete Fisico con Diego Mauriño, Pablo Rotemberg e Cesar Brie tra il 2008 e il 2016.

Nel 2011 inizia la sua formazione in Clown e Teatro, studia alla Scuola Marcelo Katz, e prosegue la formazione con rinomati clown e riferimenti teatrali come Gabriel Chame Buendia, Osqui Guzman, Toto Castineiras, Claudio Martinez Bel, Marina Barbera, Pablo Arganaraz, Lila Monti.