Mattia Tascone - Scuola PuroTango

Mattia Tascone

Sono insegnante della scuola, oltre a vice presidente e tesoriere dell’associazione.

La mia passione per il ballo risale al 2006, quando ho iniziato a muovere i primi passi di salsa nella scuola di Michela Barbieri “Michela Salsa Light”.
Ho conosciuto il tango qualche anno dopo proprio nella scuola Puro Tango, dove mi sono formato con Veronica Lorenzoni e Andrea Gasperini.
Ho continuato la mia formazione seguendo stage e seminari con diversi ballerini argentini, come Riccardo Barrios y Laura Melo, Esteban Moreno e Claudia Codega, Sergio Natario e Alejandra Arrué, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Gabriel Ponce e Analia Morales e tanti altri.
Un momento importante per me è stato nel 2019, quando mi sono recato a Buenos Aires: viaggio che mi ha permesso non solo di approfondire la conoscenza del tango ma anche di poter comprendere più da vicino la cultura che lo caratterizza.
Alla domanda “Perchè ami il tango?” rispondo così:
“Perché penso che sia un mondo in cui ognuno può esprimere sé stesso, incontrare altre persone, divertirsi, mantenersi in allenamento… ma anche mettersi alla prova per conoscere i propri limiti e scoprire potenzialità nascoste dentro di noi. Credo che ognuno possa trovare qualcosa di interessante in questo ballo.”