Selene Dal Ferro - Scuola PuroTango

Selene Dal Ferro

Alla domanda “Perchè ami il tango?” rispondo così:

Lo amo perché nasce come un gioco…un gioco diventato imprescindibile passione!
La scintilla è scoccata nel 2013, quando ho incontrato Scuola Puro Tango con Veronica Lorenzoni e Andrea Gasperini.
Ho poi proseguito il mio percorso di studi e crescita con Mattia Tascone fino a collaborarvi attivamente, partecipando come ballerina al gruppo coreografico della scuola.
Ho approfondito e continuando lo studio frequentando diversi stages con maestri argentini, come Graciela Gonzales, Analia Morales y Gabriel Ponce, Lucas Di Giorgio, Ricardo Barrios, ecc.
Nel 2023 ho esplorato il territorio argentino, Buenos Aires compresa, dove il susseguirsi di incontri, lezioni e milongas ha senz’altro nutrito ancor di più la passione, lasciandomi nuovi stimoli interessanti da approfondire.
Proseguo tuttora con la formazione, mantenendo costante la mia presenza a corsi ed iniziative.
Credo fermamente nel Tango Social y Popular, nel suo potenziale di cura e benessere con sé stessi e nell’importanza della possibilità di condividere spazi e momenti di armonia, attraverso la musica e l’espressione corporea.
Attualmente affianco Mattia Tascone nei corsi principianti e porto avanti il progetto di assistenza durante i corsi intermedi.