Entrenamiento Tango è un progetto dedicato interamente al corpo e al benessere; un momento di studio per migliorare e sviluppare le capacità che è necessario mettere in campo quando si balla il tango.
È un’iniziativa già attiva nella scuola e che negli anni si è evoluta attraverso proposte sempre nuove.
La novità di quest’anno sarà la sinergia delle insegnanti Veronica Lorenzoni e Annely Kivilomp, che, mettendo a confronto le proprie competenze e creatività, proporranno un lavoro dedicato al miglioramento di alcune qualità: equilibrio, coordinazione e percezione corporea. Perché questo momento di studio possa rappresentare anche un utile strumento di esplorazione, indagine e comprensione del proprio mondo interno. Un corpo allenato su più fronti è, infatti, un corpo che può sentire più profondamente la connessione fra fisicità e parte energetica ed emozionale.
Con un esercizio metodico e continuo, si può sviluppare una maggior elasticità nel movimento, acquisire la padronanza, l’agilità e la grazia nel gesto e nei passi, dai più basici ai più complessi… e si possono fissare separatamente i movimenti e l’atteggiamento delle singole parti del corpo che partecipano all’azione danzando.
Con questo percorso andremo quindi ad investigare su alcuni temi e parti del corpo, ascoltandoci profondamente e provando nuovi esercizi… con l’obiettivo di migliorare la percezione corporea e la giusta reattività nell’ascolto.
Prenota la lezione di prova gratuita!
Se non sei nostro socio e decidi di continuare avrai uno sconto del 10% sul primo abbonamento.
E se sei under 35 lo sconto è ancora maggiore!
Il corso comincia il 25 settembre, ti aspettiamo!